È fra le posizioni sessuali più famose e praticate in tutto il mondo: ecco tutti i consigli per eseguire una 69 in maniera perfetta.
La posizione del 69 è una delle preferite non solo dagli uomini, ma anche dalle donne. In questa particolare pratica del Kamasutra, uomo e donna praticano del sesso orale contemporaneamente l’uno all’altra: una vera e propria esplosione di piacere, insomma!
Non a caso, per molti questa posizione è talmente soddisfacente che può diventare non solo un preliminare, ma un rapporto completo e in grado di portare all’orgasmo per entrambi. Ma come si fa ad eseguire perfettamente? E perché è così bella? Andiamo a scoprirlo. [premium-content]
Come si fa la 69: consigli base
Partiamo dalle basi: l’uomo si deve sdraiare sulla schiena, mentre invece la donna si deve posizionare con la pancia su di lui e girandosi al contrario. In questo modo il sesso di ognuno coinciderà perfettamente con la bocca dell’altro.
Si possono anche invertire le posizioni, ovviamente, sebbene questa sia la più normale e semplice. A questo punto non resta che rilassarsi e cominciare! Si può stimolare il partner in diversi modi, anche alternandosi finché non si raggiungerà l’orgasmo insieme.
In generale non abbiate fretta, siate dinamici e cercate di ascoltare il partner per permettergli di raggiungere il massimo piacere.
69: gli errori da non fare
– Non lasciare che il tuo partner ti faccia cose che non gradisci: se anche sei impegnata con il suo pene è il caso di fermarti e dirgli che cosa non va.
– Non fare brutte sorprese ovvero infilare a sorpresa le dita nel sedere: prima bisogna chiedere!
– Se lui si muove lentamente non è il caso che tu lo faccia troppo velocemente altrimenti sarete fuori sincrono e l’orgasmo arriverà meno facilmente.
– Se non riesci a venire non ti fare troppi problemi: l’obiettivo della posizione 69 non è l’orgasmo ma il focalizzarsi sul piacere dell’altro e non sul proprio.
– Non infilare il naso nel sedere del partner: magari non tutti amano la mossa naso-ano!
– Non avere paura di schiacciarlo con il tuo copro ma goditi il momento perché il pensare troppo non aiuta a fare del buon sesso.
– Oltre a stare sopra puoi provare a stenderti sul fianco: funziona altrettanto bene e non ti verranno i crampi.
– Concentrati sul piacere del tuo partner e non solo su quello che lui sta provocando a te: le cose così andranno alla perfezione perché ognuno sarà concentrato al 100% sull’altro!
Perché agli uomini piace così tanto la 69?
Per alcuni è una delle posizioni più belle, per altri invece una vera e propria fissa. Ma perché la 69 riscuote così tanto successo fra gli uomini? Scopriamolo insieme!
– Permette di raggiungere l’orgasmo contemporaneamente. Di solito, il sesso orale si fa a turno e non si raggiunge mai l’orgasmo contemporaneamente. Con la posizione del 69, invece, è possibile.
– La partner che geme dà più piacere. Durante la fellatio è piacevolissimo sentire le vibrazioni nella bocca della donna, che geme perché sta a sua volta godendo.
– Il panorama è molto sexy. Nella 69, gli uomini hanno una splendida visuale sui genitali e sul lato b della partner… cosa c’è di più eccitante?
– Ricorda il sesso anale. Come abbiamo già detto, l’uomo non vede solo la vagina, ma anche il lato b e inizia a fantasticare su un eventuale rapporto anale.
– La posizione è comoda per entrambi. L’uomo è sdraiato sulla schiena, la donna a pancia in giù. Il massimo della comodità e del piacere!
– Non ci si annoia. Praticare sesso orale e restare in attesa del proprio turno può essere noioso e può anche rovinare l’atmosfera. Con la posizione del 69 non si corre questo rischio, perché si gode in contemporanea.
– Può sostituire il sesso vero e proprio. Di solito il sesso orale è considerato un preliminare. Sicuramente può esserlo anche la 69, ma spesso è così soddisfacente per entrambi, che sia l’uomo che la donna non sentono poi il bisogno di proseguire con il sesso penetrativo vero e proprio.
E se volete provare altre cose nuove sotto le lenzuola, che ne dite di introdurre un sex toy in camera da letto?
[/premium-content]